SERVIZI

Il nostro KNOWHOW al servizio dei clienti

I nostri tecnici sonodifferentiperchè conoscono le opportunità

Supportiamo gli allevatori nell’ attività di vendita delle proprie produzioni di suini appartenenti a filiere e non con partecipazione finanziaria all’attività di allevamento.

La nostra assistenza qualificata comprende:

Personale specializzato

Tecnici e veterinari per una corretta gestione sanitaria degli allevamenti

Prodotti personalizzati

Personalizzazione di mangimi speciali e medicati

Piani alimentari

Gestione piani alimentari specifici per ogni fase di allevamento

Materie prime selezionate

Analisi delle materie prime aziendali e formulazione di mangimi.

Monitoraggio

Monitoraggio costante degli standard qualitativi.

Fornitori certificati

Affidabilità dei partner

Laboratorio interno

Controllo Qualità

Presso lo stabilimento di Pompiano, il nostro laboratorio interno oltre ad effettuare analisi di materie prime, prodotti finiti e foraggi per l’azienda e tutti i clienti presenti in Italia, partecipa attivamente a una serie di progetti di ricerca nazionali.

Tra le principali responsabilità del Laboratorio Centrale rientrano:

  • Controllo qualità materie prime in entrata.
  • Controllo conformità prodotti in uscita.
  • Controllo analitico materie prime e foraggi per i nostri clienti

Gestione NIR e SERVIZI di laboratorio

NIR: Spettrofotometria in Riflettanza nel Vicino Infrarosso
La spettrofotometria in riflettanza nel vicino infrarosso (near infrared) è una tecnica che consente di fare predizioni rapide e precise sulle caratteristiche analitiche di materie prime, sui relativi parametri nutrizionali e sui prodotti finiti. Tali risultati di analisi sono ottenuti per mezzo del NIR, uno strumento in grado di interpretare un segnale riflesso in funzione di curve di calibrazione presenti al suo interno.

Il grande valore del NIR risiede nelle sue calibrazioni, ovvero nelle equazioni di calcolo che consentono di interpretare il segnale riflesso nel vicino infrarosso. Per una gestione ottimale di questo strumento, il Global NIR Team svolge alcuni compiti fondamentali:

  1. Standardizzazione globale: grazie a una base di dati globale, le curve di calibrazione hanno un livello di accuratezza e precisione estremamente alto.
  2. Monitoraggio globale NIR: il NIR del Laboratorio viene tarato costantemente.
  3. GH, NH Fuoristandard e OOS Reports: procedure di interpretazione e valutazioni di valori anomali rispetto alle curve di calibrazione.
  4. Sviluppo calibrazioni: fiore all’occhiello del Laboratorio è l’amplissima base di dati disponibili per sviluppare internamente curve di calibrazione.

XRF: Spettrofotometro

L’analisi dei minerali avviene mediante l’assorbimento atomico. Grazie a questo strumento è possibile analizzare in modo rapido e sicuro i più importanti elementi minerali necessari ad assicurare una migliore ottimizzazione della razione e ad approfondire la conoscenza della reale composizione dei foraggi utilizzati dall’allevatore.

Servizi di laboratorio a disposizione dei clienti

Presso il Laboratorio , inoltre, vengono offerti servizi dedicati esclusivamente ai nostri clienti. I campioni recapitati al laboratorio vengono analizzati in modo preciso e in tempi brevi (24-48 ore dall’arrivo del campione).

I risultati ottenuti vengono comunicati in un formato elettronico direttamente utilizzabile dai sistemi di razionamento.
Normalmente vengono eseguite analisi sulle matrici:

  • Foraggi
  • Materie prime
  • Miscelate aziendali
  • Prodotti finiti
  • Latte
  • Acqua
  • Brode
  • Sieri